Aggiungere logo firma Outlook.com

Le email che inviamo, soprattutto se istituzionali, necessitano di una veste grafica diversa dalle email informali che ci scambiamo fra colleghi e amici. Sorge spesso la necessità nella nostra casella email di Outlook.com o Live.com di avere un’intestazione che sia sempre fissa in un messaggio di posta, un logo, un’immagine che rappresenti l’azienda per cui lavoriamo ad esempio.

Non vi è una funzione predefinita che permette di caricare un’immagine, dal nostro computer, nella firma di un messaggio, però possiamo raggiungere comunque l’obiettivo con dei semplici passaggi che ti illustro qui sotto.

La firma in un messaggio di posta elettronica, per chi non lo sapesse, è un testo che, una volta impostato, appare in tutte le email che scriviamo.

Come aggiungere un logo come firma su Outlook.com e Live.com

Per prima cosa dobbiamo caricare l’immagine che vogliamo inserire nella mail su un hosting online e TinyPic è il servizio che fa al caso nostro.

Entriamo nella home di TinyPic e sotto il titolo “Carica immagini & video” clicchiamo su Scegli File e poi su CARICA ORA!

tinypic

Dopo aver inserito il codice captcha che permette al sito di capire che siamo persone e non spam saremo reindirizzati in una pagina in cui ci verrà mostrata l’immagine appena caricata.

A questo punto non ci resta che copiare negli appunti il contenuto della casella HTML per siti web.

tinypic-caricare-immagine

Adesso accediamo al nostro account di posta Outlook o Live e in alto a destra clicchiamo sulla rotellina delle impostazioni e dal menù a tendina su Opzioni.

opzioni-outlook

Poi andiamo su Formattazione, carattere e firma e posizioniamoci nel campo Firma personale. Impostiamo Modifica in HTML dal menù a tendina nell’editor di testo e incolliamo il testo dell’immagine caricata precedentemente. Clicchiamo su Salva.

firma-logo-outlook

A questo punto, ritornando alla posta in arrivo e creando una nuova email, troveremo allegata l’immagine o il logo che abbiamo scelto.

firma-logo-email

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *