Quale GoPro comprare

Le action cam stanno ormai guadagnando una consistente fetta di mercato e a causa di questo il numero dei modelli e dei produttori è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni.

GoPro, come sappiamo, è il leader del mercato, l’azienda che ne produce e ne vende di più in tutto il mondo.
Attualmente diversi sono i modelli in commercio, ognuno adatto a specifiche esigenze e fasce di consumatori.

Se vuoi sapere quale GoPro comprare, leggi questa piccola guida che ho preparato per te, ti aiuterò a capire quale modello sia adatto alle tue esigenze.

GoPro HERO4 Session

gopro-hero-4-session

Piccola e compatta rappresenta una novità rispetto ai modelli passati a cui GoPro ci aveva abituato. Un piccolo cubetto che racchiude al suo interno tecnologie che ci regalano spettacolari prestazioni. I punti di forza sono sicuramente peso e dimensioni: 74 g. di pura tecnologia.

Le caratteristiche principali che ci sembra doveroso evidenziare sono le seguenti: registra video fino a 1440p 30fps e 1080p 60fps. Per le foto la risoluzione massima è invece 8 mega. La videocamera è impermeabile fino a 10 metri senza alcuna custodia aggiuntiva. Connettività Wifi e Bluetooth non mancano, come anche la riduzione avanzata del rumore del vento.

Puoi acquistarla su Amazon da qui: GoPro Hero Session.

GoPro Hero5 Session

gopro-hero5-session

Con la GoPro Hero5 Session facciamo un passo in avanti solo da un punto di vista delle caratteristiche interne, infatti dall’esterno rimane molto simile alla sorella GoPro Hero Session se non fosse per il colore che da più sul grigio.

Le prestazioni migliorano, infatti con la nuova GoPro Hero5 Session si possono registrare video in 4K a 30fps, mentre il video a 1440p passa a 60fps e quello a 1080p a 90fps, ottimo per gli slow motion (video a rallentatore). Puoi scattare foto a 10 mega e, anche qui, non manca connettività Wifi e Bluetooth, riduzione avanzata del rumore del vento e in più controllo vocale per scattare foto e registrare video, stabilizzazione del video e caricamento automatico sul cloud.

Anche questo prodotto è disponibile su Amazon: GoPro Hero 5 Session.

GoPro Hero5 Black

gopro-hero5-black

Ok, qui si fa sul serio, la GoPro Hero5 Black rappresenta il modello di punta di GoPro, se punti ad un prodotto di fascia alta non hai scelta.

Le dimensioni sono maggiori rispetto alla GoPro Hero Session, e si aggirano intorno a 62 x 44,6 x 33,7 mm, ma oltre a questo abbiamo di fronte una delle migliori, se non la migliore, action cam in commercio e ti spiego il perché:

Fotografie a 12 mega, video in 4K a 30fps, 1440p a 80fps e 1080p a 90fps. Connettività Wifi e Bluetooth, riduzione avanzata del rumore del vento, stabilizzazione video e caricamento automatico sul cloud sono le caratteristiche base, in più si aggiunge schermo touch, rilevamento località e foto in formato RAW! Che significa formato RAW? Che, con questa impostazione, la videocamera non comprime le foto in jpeg ma le lascia nel suo formato originale che contiene molte più informazioni da utilizzare nel momento in cui vogliamo modificarle su Photoshop ad esempio. In sintesi permette di modificare le foto in modo più accurato.

Acquista GoPro Hero5 Black su Amazon.

Considerazioni

  • Se ti affacci per la prima volta al mondo delle action cam, non vuoi spendere una fortuna e non pretendi prestazioni top, ti consiglio di orientare il tuo acquisto verso uno dei primi due modelli che ti ho segnalato: GoPro Hero4 Session o GoPro Hero5 Session. Esse svolgono il loro lavoro alla perfezione garantendoti qualità e prestazioni ottime, allo stesso tempo ti permettono di risparmiare rispetto al modello di punta.
  • Se sei già un esperto del mondo delle action cam e cerchi un prodotto di fascia alta non posso che consigliarti l’ultimo modello: GoPro Hero5 Black. Questo rappresenta il modello top della gamma GoPro, prestazioni super e qualità impeccabile.

Video a confronto

Ti propongo alcuni video che mettono a confronto le funzionalità di ciascuna videocamera, ti renderai conto in modo evidente delle differenze di ognuna e ti aiuteranno a scegliere l’acquisto migliore, più adatto alle tue esigenze.

Conclusioni

La GoPro è sicuramente una delle aziende più importanti del settore per questo ci preme sottolineare come ogni prodotto che acquisterete sarà sicuramente di buona qualità. Anche il supporto e la garanzia sono ottimi, testati personalmente: se un prodotto in garanzia presenta qualche problema sono molto disponibili e seri nell’aiutarti a risolverlo o a sostituire direttamente il prodotto.

Spero a questo punto che i tuoi dubbi su quale GoPro comprare siano spariti!

Ti interessano accessori per la GoPro? Scopri il miglior Pole per GoPro e la classifica degli accessori per GoPro da avere assolutamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *