Velocizzare Anteprima Mac

Uno dei programmi maggiormente utilizzati su Mac è Anteprima, proprio per la sua semplicità d’uso. Ci permette infatti di leggere numerosissimi formati di file, di scriverci e disegnarci sopra, di esportarli in altri formati ancora. Inoltre, selezionando il file, e premendo la barra spaziatrice, ci fornisce, senza aprire il programma, un’anteprima dello stesso. Insomma è un programma comodissimo e anche molto veloce.

Tuttavia, capita che, col passare del tempo, anche Anteprima per Mac inizi a dare qualche problemino in termini di velocità: l’apertura dei file impiega più, lo zoom rallenta e tante altre piccole cose che non lo rendono scattante come abbiamo imparato a conoscerlo.Ma non preoccuparti, a breve ti spiegherò, con un semplice passaggio, come Velocizzare Anteprima Mac per farlo tornare nuovo di zecca, anche nei casi in cui Anteprima Mac si blocca!

Tutto quello che devi fare è posizionarti sulla Scrivania e nella barra dei menu, in alto, cliccare su Vai e poi su Vai alla cartella… e nella casella digitare, o copiare e incollare, questo testo ~/Library, poi cliccare su Vai.

velocizzare-anteprima-mac

Questa è una scorciatoia per far aprire la cartella Libreria. A questo punto devi cercare la sottocartella chiamata Containers e, dentro quest’ultima selezionare la cartella com.apple.Preview. Una volta trovata la cartella com.apple.Preview non devi far altro che eliminarla.

come-velocizzare-anteprima-mac

In poche parole abbiamo finito nel senso che, cancellando la cartella, attenzione bisogna cancellare solo ed esclusivamente la cartella chiamata com.apple.Preview, eliminiamo file che il programma ha accumulato nel tempo e che hanno contribuito a rallentarlo.

Con questa piccola guida hai capito come Velocizzare Anteprima Mac e, ogni qualvolta si ripresenti questo problema, puoi tranquillamente ripetere i passaggi elencati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *